View Single Post
  #6  
Old February 14, 2013, 05:35 AM
pinosilano's Avatar
pinosilano pinosilano is offline
Emerald
 
Join Date: Feb 2011
Location: Salento, South Italy
Posts: 759
Native Language: castellano (second language Italian)
pinosilano is on a distinguished road
Exclamation

Quote:
Originally Posted by Villa View Post
Ciao pinosilano. Grazie per i tuoi commenti. Vedo che la tua lingua madre è lo spagnolo e la tua seconda lingua è l'italiano. Sono molto felice per questo. Come è possibile che hai imparato la lingua italiana? Raccontaci di questo. Voglio sentire di questo in dettaglio. /Voglio tutti i dettagli? Ha E' stato facile per te imparare l'italiano? Di dove sei a proposito? Come è il tuo accento italiano? Sulla tua opinione Secondo te quali sono alcune delle principali differenze tra l'italiano e lo spagnolo? Quali sono alcune o molte delle cose simili tra lo spagnolo e l'italiano? Si prega di correggere i miei errori con un messaggio privato. Poi farò le correzioni.
Scusa Villa, ma preferisco fare le correzioni pubblicamente; possono servire ad altre persone con l'interesse d'imparare l'italiano, incluso me stesso
Quote:
Originally Posted by JPablo View Post
@Villa,
Ciao, penso che l'autore "Antoni M. Badia i Margarit" può essere interessante per te... Io ho letto il libro, Llengua i cultura als països catalans... quando Io avevo 15 anni...

Antoni Badia (parlando catalano, piuttosto scrivendo catalano) spiega le differenze e le similitudini tra tutte le lingue romanze...

(Sorry for my Italian... please, correct any spelling and grammar errors...)
Il tuo italiano difetta di piccolezze
Quote:
Originally Posted by Villa View Post
Va bene cosi Pablo. Non preocuparti, il tuo italiano non è male. Complimenti.
Voglio leggere quello libro un giorno di questi. Tu sai che parlano catalano
in Italia, vero? In Sardegna ma Sardegna è parte d'Italia.
Non tutti i sardi sono d'accordo con questa tua ultima affermazione.

Quote:
Originally Posted by JPablo View Post
Grazie mille.
Sí, lo so... un 22% della popolazione parla catalano... ma penso che tutti gli altri parlino sardo o lingua sarda, e anche parlano italiano...
Spero l'arrivo di un lingua madre italiano che ci corregga a tutti quanti
__________________
... ...'cause you know sometimes words have two meanings.

Last edited by pinosilano; February 14, 2013 at 05:37 AM.
Reply With Quote