Spanish language learning forums

Spanish language learning forums (https://forums.tomisimo.org/index.php)
-   Other Languages (https://forums.tomisimo.org/forumdisplay.php?f=32)
-   -   [Italian] You missed the boat if you didn't learn Spanish if you're trying to learn Italian - Page 3 (https://forums.tomisimo.org/showthread.php?t=5839)

You missed the boat if you didn't learn Spanish if you're trying to learn Italian - Page 3

CrOtALiTo August 30, 2010 09:42 PM

Quote:

Originally Posted by HomoVulgaris (Post 92687)
No, the first and the most important language of the world is BLAHBLAHBLAHGUMBU, because everyone in the world is keen sometimes to speak it. :rolleyes:

In reality learning languages is not a beauty contest, it's a personal decision every adult language learner takes. You would be suprised, how utterly unuseful Spanish, English, Madarin, <any_language> sometimes can be.
---
No, BLABLABLAÑOL es un líder y lo más importante entre todos otros lenguajes, porque a veces todos lo hablan.

En realidad aprender la lengua no es un concurso de belleza, es una decisión individual que todos adultos estudiantes lingüísticos se toman. Parece mentira, cómo español, inglés, mandarín, <cada_otra_lengua> a veces pueden ser totalmente inútiles.

Then you meant Spanish language.

Yes I think the same, the Spanish is the language in my thinking the most spoken.

irmamar September 02, 2010 03:44 AM

Non è vero. Lo spagnolo è la seconda lingua piú parlata nel mondo. La prima è il chinese mandarino, ma ci sono molti dialetti dal chinese.

Villa, correggimi. Grazie. :)

poli September 02, 2010 05:23 AM

¿De verdad? Siempre pesnaba que inglés era numero dos.

irmamar September 02, 2010 06:29 AM

È stata. Adesso lo spagnolo (come lingua materna)

poli September 02, 2010 07:38 AM

No la dudo. Ni dudo el artículo. :idea:Tal vez la India está perdiendo población:lol:.

JPablo September 02, 2010 01:12 PM

Lo que pasa es que en la India hablan muchas cosas, desde "hindi", "bengalés" etc. Incluso el "hindi" tiene un sinfín de variantes...
You can check here, too
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ative_speakers
Mmm... scusi, il mio italiano scritto... be... potreva fare una prova... ma lo lascio in Spagnolo... :)

CrOtALiTo September 03, 2010 06:28 PM

Quote:

Originally Posted by irmamar (Post 93322)
Non è vero. Lo spagnolo è la seconda lingua piú parlata nel mondo. La prima è il chinese mandarino, ma ci sono molti dialetti dal chinese.

Sorry Irmamar.

This time, I didn't understand anything.:)

irmamar September 04, 2010 05:11 AM

Quote:

Originally Posted by CrOtALiTo (Post 93482)
Quote:

Originally Posted by irmamar (Post 93322)

Sorry Irmamar.

This time, I didn't understand anything.:)

L'italiano è molto facile e divertente, anche molto simile a lo spagnolo (el italiano es muy fácil y divertido, además de muy similar al español). Tu hai de collegare le parole (tienes que relacionar las palabras). ;)

Ho detto (he dicho): No es verdad. El español es la segunda lengua más hablada en el mundo. La primera es el chino mandarín, pero hay muchos dialectos del chino" (contestaba a tu afirmación del español como lengua más hablada). :)

Si collegi le parole (si relacionas las palabras), capirai che non è difficile (comprenderás que no es difícil):

spagnolo = español
secunda = segunda
lingua = lengua
prima = primera
etc.
:)

¿Villa? :thinking:

Villa September 06, 2010 09:18 AM

Quote:

Originally Posted by irmamar (Post 93513)
L'italiano è molto facile e divertente, anche molto simile a lo spagnolo (el italiano es muy fácil y divertido, además de muy similar al español). Tu hai de collegare le parole (tienes que relacionar las palabras). ;)

Ho detto (he dicho): No es verdad. El español es la segunda lengua más hablada en el mundo. La primera es el chino mandarín, pero hay muchos dialectos del chino" (contestaba a tu afirmación del español como lengua más hablada). :)

Si collegi le parole (si relacionas las palabras), capirai che non è difficile (comprenderás que no es difícil):

spagnolo = español
secunda = segunda
lingua = lengua
prima = primera
etc.
:)

¿Villa? :thinking:

Oh ciao cara. Come stai bella?

L'italiano e lo spagnolo sono fratelli. Sono laureato in lo spagnolo e studio l'italiano quasi ogni giorno.
Tra l'italiano e lo spagnolo c'è una percentuale del 79%. Come va? Come sta? Per lo meno. Quanto le devo? etc. etc. etc. etc. etc.

irmamar September 06, 2010 12:36 PM

Ciao Villa. :) Sono felice di viderti per qui. Hai ragione, loro sono lingue sorelle. Ma a volte c'è un problema perché loro sono similari ma non identichi. :thinking: ;)

JPablo September 06, 2010 04:38 PM

E vero... "pásame el burro" en spagnolo, sareva "pasami il asino" en italiano... "pásame la mantequilla" sareva "il burro"... :rolleyes: :)

irmamar September 08, 2010 12:33 AM

Quote:

Originally Posted by JPablo (Post 93749)
E vero... "pásame el burro" en spagnolo, sarebbe "passami l'asino" en italiano... "pásame la mantequilla" sarebbe "il burro"... :rolleyes: :)

Forse Villa ti correggerebe meglio che io, ma questo è tutto che io puó fare. :)

JPablo September 08, 2010 01:56 AM

Grazie mille! :)

irmamar September 08, 2010 02:23 AM

Quote:

Originally Posted by irmamar (Post 93868)
Forse Villa ti correggerebe meglio che io, ma questo è tutto che io posso fare. :)

Mi auto correggo. :banghead: :banghead:

poli September 08, 2010 06:57 AM

Bueno si son fratelli o sorelli ¿donde cabe el portugués y catalá?
¿Son hermanos tambien?

AngelicaDeAlquezar September 08, 2010 09:03 AM

...y el gallego y el francés y el rumano... :D

JPablo September 08, 2010 07:30 PM

Así es. El portugués y el catalán, junto con el italiano tienen similitudes fonéticas más pronunciadas que con el castellano. (Según tengo entendido por la influencia del euskera en la fonética castellana...)

irmamar September 09, 2010 12:56 AM

Naturalmente! Tutte le lingue romanze sono lingue sorelle, loro sono figlie di una stessa madre.

Ma bene, le influenze che ha ricevuto una lingua sono diversi e ogni lingua ha tenuto il suo proprio sustrato e le sue influenze. Neanche ci sono due fratelli o due sorelli equalle a la stessa famiglia. :)

JPablo September 09, 2010 05:39 PM

Sicuro!
Poi vedere i gemelli Bryan (Bob e Mike) che sono gemelli da un minuto o due... e uno e piu lungo che l'altro... :)

http://latimesblogs.latimes.com/spor...davis-cup.html

All times are GMT -6. The time now is 03:20 PM.